Chi è

Bernardino?

Bernardino è il nostro alter ego, è colui che porta avanti la nostra filosofia, trasformando il suo nome in una linea di prodotti di qualità e certificati, direttamente dal produttore al cliente.

Scopri i prodotti del suo orto

L'orto di

Bernardino?

L’Azienda Agricola Bernardi si estende per 90 ettari, coltivati in pieno campo nel cuore della Romagna. L’ortofrutta qui coltivata e raccolta viene poi lavorata da Bernardi srl che ne garantisce il confezionamento nei suoi stabilimenti certificati IFS Food e Global Gap. La priorità è quella di offrire ai nostri clienti prodotti genuini, di qualità, controllati, coltivati secondo stagionalità, in condizioni rispettose dell’ambiente e dei lavoratori. La nostra produzione diretta si differenzia nel corso dell’anno per offrire i migliori prodotti di stagione sia in estate che in inverno.
Tutte le colture seguono il disciplinare di produzione a residuo zero: utilizziamo esclusivamente prodotti biologici e oli essenziali per la concimazione e la prevenzione dell’attacco di animali infestanti. L’utilizzo di pacciamatura e manichette per l’irrigazione dedicate ci permette di limitare il consumo di acqua e prevenire la crescita di erbe infestanti.

L'orto

numero 1

Change the color to match your brand or vision, add your logo, choose the perfect layout, modify menu settings, add animations, add shape dividers, increase engagement with call to action and more.

L'orto

numero 2

Change the color to match your brand or vision, add your logo, choose the perfect layout, modify menu settings and more.

L'orto

numero 3

Change the color to match your brand or vision, add your logo, choose the perfect layout, modify menu settings and more.

Stiamo realizzando un progetto incredibile: vogliamo condividere l'azienda con i nostri clienti, ovunque essi siano. Sarà possibile adibire un'area della tenuta per coltivare i propri prodotti come se fossero sotto casa. Sarà possibile visitare la tenuta nel nuovo spazio dedicato al pubblico, che si chiamerà "Orizzonti", uno spazio attrezzato per eventi, incontri, concerti e mostre, open air e sostenibili.

— Christopher Bernardi, titolare della Bernardi Srl

I prodotti dell'orto

di Bernardino

Ogni nostro prodotto risponde a controlli rigidissimi, dove la tolleranza è sempre zero!

Vai allo shop

Progetto

sostenibile

Siamo fortemente convinti che rispettare le risorse naturali come l’acqua, la terra e la biodiversità, assicurando contemporaneamente il nutrimento agli esseri umani nonostante l’impatto dei cambiamenti climatici da una parte e dall’altra dell’aumento della popolazione mondiale, siano gli obiettivi dell’agricoltura sostenibile dove la parola sostenibilità non è riferita soltanto all’ambiente ma anche all’ambito sociale; quest’ultima si ottiene assicurando la salute alle persone, la qualità della vita di chi si occupa della produzione, la difesa dei diritti umani e l’equità sociale.

Per arrivare a centrare questi obbiettivi facciamo ricorso all’AGRICOLTURA 4.0, fermamente convinti che sia la risposta più efficace. Partendo dalla gestione delle linee tecniche per l’utilizzo limitato dei fitofarmaci, passando per l’utilizzo di sistemi irrigui di ultima generazione con la possibilità di monitorarne i consumi, riprendendo la rotazione mirata dei terreni, fino all’adozione dei bioteli e all’utilizzo di trattori alimentati da carburanti BIO per quanto concerne l’azienda agricola. Per quanto riguarda le fasi successive alla raccolta, la possibilità di sfruttare celle frigorifere di ultima generazione ad alto risparmio energetico, un impianto di ricircolo dell’acqua di lavorazione unito ad una gestione degli scarti attenta, sono accomunate, ove possibile per la Bernardi s.r.l., alla gestione della FILIERA CORTA.

Tutto questo in un settore tradizionalmente rimasto sempre al riparo dagli aspetti innovativi e considerato quindi fortemente legato alla tradizione e ai metodi di produzione e distribuzione datati.

Tradizione e innovazione si fondono per dare vita ad un sistema virtuoso e premiante, capace di velocizzare e ottimizzare i processi nel pieno rispetto di tutti gli attori in campo, sia essa la natura, sia esso l’uomo efficientando metodi di produzione e distribuzione oramai anacronistici.

Noi crediamo in tutto questo e quotidianamente su questi principi fondiamo la nostra azione.

Contattaci